Description
Soluzione disinfettante fungicida, battericida, attiva su virus con mantello (inc. HIV, HBV, HCV). CLOVIDIS è specifico per la sanificazione, decontaminazione e disinfezione di superfici di dispositivi medici non invasivi e riuniti odontoiatrici.
La soluzione acquosa priva di solventi e a pH non aggressivi, rende il dispositivo disinfettante compatibile con tutti i materiali incluso alluminio e policarbonato.
POLIESAMETILENBIGUANIDE 0,2g, DIMETILDIDECILAMMONIOCLORURO 0,5g, TENSIOATTIVI CATIONICI, TENSIOATTIVI NON IONICI, SEQUESTRANTI, ACQUA A 100 g.
CLOVIDIS presenta una eccellente attività biocida, sia nei confronti dei batteri gram negativi che dei gram positivi. Presenta anche attività fungicida. Il dispositivo è attivo sui virus con mantello.
Per documentare e confermare l’efficacia biocida del prodotto, sono stati effettuati i seguenti test, condotti in conformità a metodi ufficiali europei (EN 14885):
- ATTIVITÀ VIRUCIDA
Metodo applicato: EN 14476. prova quantitativa a portatore di germi per la valutazione dell’attività virucida per strumenti utilizzati nell’area medicale - ATTIVITÀ BATTERICIDA
Metodo applicato: EN 13727 – EN 14561. prova quantitativa a portatore di germi per la valutazione dell’attività battericida per strumenti utilizzati nell’area medicale. - ATTIVITÀ FUNGICIDA
Metodo applicato: EN 13624 – EN 14562. Prova quantitativa a portatore di germi per la valutazione dell’attività fungicida per strumenti utilizzati nell’area medicale. L’associazione equilibrata di diversi principi attivi ad azione germicida rende CLOVIDIS un prodotto disinfettante a largo spettro d’azione, comprendente batteri gram negativi (E. Coli, Pseudomonas Aeruginosa) e gram positivi (Staphylococcus Aureus meticillina resistente, mrsa, Enterococchi), lieviti (Candida) e virus con mantello.
CLOVIDIS si usa tal quale senza diluizione.
- Nebulizzare il prodotto abbondantemente e diffusamente sulle superfici dei dispositivi da disinfettare.
- Per un’attività battericida, in condizioni di pulito, lasciare agire per 2 minuti.
- Per uno spettro d’azione più ampio lasciare agire per almeno 5 minuti, se necessario asciugare.
- In caso di sporco estremo lasciare agire per 15 minuti.
- Flacone da 750 ml
- Tanica da 5000 ml